giovedì 27 dicembre 2007

un giorno quasi qualunque


07.00 Sveglia all'alba! spacchettamento con Emma che urla: " E' presto! tornate a letto!" ma come si fa?) poi baraonda varia di carta, montaggi di giochi, di bici, lettura di istruzioni. Tavoletta di cioccolato Willie Wonka per Francesca che ne mangià metà (non troppa che poi ti può fare male)

10.00 cominciano le visite!...... Da noi Babbo Natale porta sotto l'albero anche regali per i cugini e parenti che poi devono venire a prenderselo (tourbillon di visite mentre tutti sono ancora in pigiama )

12.00 A mezzogiorno arriva la nonna Luciana con i suoi pacchetti! Baraonda (piccola però) , la casa è ormai invasa dalla carta....

12.30 Vestizione natalizia, i vestiti erano pronti ma sono oramai introvabili, caccia al tesoro! " "dove sono le mie calze? " Franci diventa una pallina da Flipper che rimbalza da una stanza all'altra senza dimenticarsi di ingurgitare cioccolato (non le farà male così tanto cioccolato?) Trasferimento a casa dei nonni di Mallare! altri regali, (baraonda) regali dai cugini (baraonda) dagli zii (baraonda)

13.30 Finalmente riusciamo a sederci, un po' provati , c' è un po' di fretta perchè Emma deve andare al lavoro al pomeriggio (ma chi le fa i turni?) Franci mangia solo Salame e cioccolato (ma non le farà male?)

15.30 Fine del pranzo, partenza di Emma, l'incalzare degli eventi sembra rallentare un po', l'abbioccamento postprandiale avvolge tutti, drogati dal cibo come fumatori d'oppio in una fumeria di Costantinopoli ,le bambine no (Giulia raggiungerà il record di gioco consecutivo con il NIntendo ds)

17.00 Il dopopranzo prosegue alla Crosa , biliardo, conversazione e giochi di società... brodino la sera e giochi di carte.... (franci mangia solo del Cioccolato (ma non le farà male?)

23.00
Si rientra a casa verso le 11, il Natale è finito e non ha deluso le aspettative, come al solito qualche regalo non è arrivato ma che ci vuoi fare ... non si può avrere tutto le bambine pimbano a nanna una dopo l'altra

03.00
Appendice: Franci si sveglia e "ripropone" tutto (in effetti si troppo cioccolato le potrebbe fare male!)